Pieve di Cadore

Pieve di Cadore, riconosciuta Città d'Arte nel 2000, è il paese che ha dato i natali al grande Maestro Tiziano Vecellio.

Nel centro storico è possibile far visita al palazzo storico della Magnifica Comunità di Cadore sede dell'ente a personalità giuridica pubblica costituito dall'unione dei ventidue comuni del Cadore ed erede della storia unitaria della regione, delle sue esperienze di autogoverno e dei valori tradizionali espressi dalle genti cadorine.

Al secondo del palazzo si trova il  MARC - Museo Archeologico Cadorino dove sono custoditi i numerosi reperti che testimoniano l'esistenza di una antica civiltà paleoveneta in tutto il Centro Cadore.

A pochi di distanza si trova inoltre la casa in cui il grande Maestro rinascimentale Tiziano Vecellio visse la sua infanzia.

Da non perdere, inoltre, una visita al Museo dell'Occhiale, in cui è custodita la più grande e completa collezione al mondo di accessori oculistici di tutti i tipi, a testimonianza della ricca storia del Centro Cadore quale cuore pulsante del distretto dell'occhiale per oltre mezzo secolo.

Le nostre offerte

Al momento non abbiamo alcuna offerta attiva.